Attività del Circolo del Cinema per il 64° anno sociale 2010/2011

• Data di pubblicazione 08 settembre 2010

Le attività del Circolo del Cinema sono riservate esclusivamente ai Soci del Circolo.

Il Circolo del Cinema è un club privato dove i Soci hanno il piacere di ritrovarsi una volta alla settimana, dove si creano nuove amicizie, dove si scambiano pareri sui film visti, trovando in tutto questo una piacevole occasione di arricchimento personale.

L'accogliente sede & segreteria dell’Associazione in via della Valverde n. 32, Verona (tel. 045 8006778 - info@circolodelcinema) è aperta da settembre per il ritiro tessere dei Soci ordinari, per le operazioni relative alle nuove iscrizioni e per ogni richiesta di informazioni sull’attività del Circolo del Cinema.

Orario di apertura per i mesi di settembre e ottobre 2010

Da lunedì a venerdì:  ore 9 / 13  - 15.30 / 19.30
Sabato: ore  9  / 13

Per agevolare i contatti, la segreteria sarà aperta anche:

-  di sabato pomeriggio il 25 settembre e 2 ottobre (ore 15.30 / 19.30)
-  la domenica mattina il 26 settembre e 3 ottobre (ore 10 / 13)
Per eventuali esigenze particolari, la segreteria è disponibile in orario diverso previo appuntamento telefonico (n. 045 8006778).

Cosa offre il Circolo del Cinema ai propri associati

*  Un pacchetto di trenta nuovi film, in alcune occasioni con la presenza dell’autore per un incontro-dibattito.  Dei trenta film, tre vengono scelti per referendum dai Soci all’atto dell’iscrizione nell’ambito di una rosa di proposte.

* Il comodo ricevimento a domicilio a mezzo posta di 8 numeri dell’indispensabile e utile notiziario periodico “Filmese - Schermi d’autore”, da raccogliere nell'apposita cartellina con Indice conclusivo dell'annata. Agli iscritti verrà consegnato il numero speciale a colori di Filmese “Estate 2010”,  che il Circolo del Cinema ha interamente dedicato all’ultimo Festival di Cannes.

* La fruizione della biblioteca specializzata (libri e riviste di cinema - videoteca) per motivi di informazione, ricerca e studio.

Altre importanti iniziative programmate

* Gli “Incontri di Autunno 2010”, proseguimento del ciclo primaverile di conferenze tenute da personalità della cultura cinematografica, che avranno luogo nei giorni di venerdì 29 ottobre, 5 novembre e 12 novembre con inizio alle ore 17, a libero ingresso, presso la prestigiosa sala della chiesa di S. Pietro in Monastero di via Garibaldi, gentilmente concessa dalla Fondazione Cariverona.

* L’organizzazione di gite domenicali a Milano, alle quali i soci potranno partecipare per assistere a 5 straordinari ed innovativi spettacoli del Piccolo Teatro, previo rimborso delle spese vive di trasporto e posto numerato di platea.  Ecco il programma:  7 novembre  La locandiera di Goldoni (regia di Pietro Carriglio);  5 dicembre  Il misantropo di Molière (regia di Massimo Castri);  30 gennaio La compagnia degli uomini di Bond (regia di Luca Ronconi);  13 marzo Un flauto magico di Mozart (regia di Peter Brook);  17 aprile  Nathan il saggio di Lessing (regia di Carmelo Rifici).

* La concessione, previa presentazione della nuova tessera sociale, di sconti sul costo dei biglietti per i singoli spettacoli programmati dalla Fondazione Arena di Verona al Teatro Filarmonico. Inoltre, dal 14 al 22 ottobre 2010 verranno praticate ai soci riduzioni sul prezzo dei nuovi abbonamenti per la prossima stagione di prosa del “Grande Teatro” promossa presso il Teatro Nuovo dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona.