Condividi

Cinema e Poesia al Circolo del Cinema

  • Data di pubblicazione 14 marzo 2011

 

Il Circolo del Cinema partecipa al Festival Musica e Poesia d’Europa, organizzato dall’Istituto Internazionale per l’Opera e la Poesia, con un omaggio alla poetessa Cristina da Pizzano. Giovedì 17 marzo al Cinema K2 verrà infatti presentato il film Christine, Cristina, che segna il debutto nella regia dell’attrice Stefania Sandrelli ed è interpretato dalla figlia Amanda Sandrelli.

Alla proiezione delle ore 21.30 si svolgeranno in sala interessanti momenti di intrattenimento fra cinema e poesia, con la presenza di Gianfranco de Bosio, Magè Avanzini e Nanà Cecchi, che ha realizzato i preziosi costumi del film, veri gioielli di interpretazione della forza di carattere e delle vicissitudini di questa poetessa medievale di origini venete, in anticipo sui tempi come donna e come scrittrice.

Un’occasione unica per conoscere Cristina da Pizzano, nata a Venezia nel 1365 ca. e vissuta in Francia, dove fu protagonista di un’intensa attività letteraria di cui verrà offerto un saggio attraverso la lettura di sue poesie.

Presso la segreteria del Circolo del Cinema di via Valverde, 32 si possono ritirare gli inviti che consentono anche ai non soci di partecipare a questo evento.