Fairytale. Una fiaba, di Aleksandr Sokurov

Un evento speciale nella ricorrenza della Giornata della memoria: proiezione di Fairytale, di Aleksandr Sokurov, in collaborazione con Cinema Aurora e A.N.P.I. Verona

Il Circolo del Cinema quest’anno dedica una proiezione speciale alla ricorrenza della Giornata della memoria: venerdì 27 gennaio, alle ore 21.00 al Cinema Aurora, e in collaborazione con A.N.P.I. Verona, porteremo in sala in anteprima per Verona il film Fairytale. Una fiaba del grande maestro russo Aleksandr Sokurov.

Anime che vagano per una dimensione metafisica, corpi eterei in attesa che una “forza suprema” li accolga. Sono, tra gli altri, Winston Churchill, Adolf Hitler, Joseph Stalin e Benito Mussolini, ma c’è anche Gesù e una piccola comparsata di Napoleone. Al termine della vita, e non ancora del tutto sistemati nell’aldilà, le versioni ectoplasmiche degli uomini che hanno indirizzato il ventesimo secolo si abbandonano ai pensieri più intimi.

Per tutti i soci del Circolo del Cinema e di A.N.P.I. Verona sarà disponibile un biglietto ridotto acquistabile la sera della proiezione al prezzo di 5€, esibendo la tessera all’ingresso.