
UN’OMBRA SULLA VERITÀ • GIORNATA DELLA MEMORIA 2024
Il Circolo del Cinema, in collaborazione con Istituto veronese per la storia della resistenza, ANPI, ANPPIA, ANED e Comunità Ebraica di Verona, organizza una serata speciale presso il Cinema Aurora per il Giorno della Memoria.
Venerdì 26 gennaio 2024, alle ore 20.45 presso il Cinema Teatro Aurora, sarà proposta la visione del film Un’ombra sulla verità (Francia, 2021 – 114 min) di Philippe Le Guay: Simon ed Hélène sono una coppia che vive a Parigi. I due decidono di vendere una cantina all’interno del loro palazzo. La acquista un uomo molto misterioso che sconvolgerà le loro vite…
Alla proiezione, seguirà un intervento a cura dell’Istituto veronese per la storia della resistenza, dal titolo I falsari della storia. L’ascesa del negazionismo: interverranno la Prof.ssa Olivia Guaraldo dell’Università di Verona, insieme agli studiosi Carlo Saletti e Giovanni Corcioni dell’Istituto.
La serata rientra nel calendario delle iniziative promosse dal Comune di Verona per il Giorno della Memoria.
L’accesso è offerta libera, a sostegno delle attività del Comitato promotore delle iniziative per il Giorno della Memoria.