Très Court International Film Festival

Circolo del Cinema e Alliance Française Verona quest’anno presentano insieme il festival dedicato ai cortometraggi in lingua francese, che si svolgerà solo online per l’edizione 2021.

Per poter visionare tutti i film in cartellone basterà collegarsi all’indirizzo qui sotto e inserire il codice di accesso TC-VERONA

Quest’anno ancora, sono circa 3000 film che sono stati visionati dal team di selezione. 42 Très Courts sono stati selezionati per l’emozione, la finezza, l’autenticità e l’immaginario che suscitano. La Competizione Internazionale riflette un caleidoscopio delle ultime correnti della creazione cinematografica mondiale: 42 film concorrono per ottenere un posto in seno a un albo d’oro conferito dalla giuria, ma anche nei cuori e nei bollettini di voto di un pubblico esigente.

Oltre ai tanti premi che saranno assegnati dalla giuria, è previsto anche un Premio del Pubblico, in cui tutti i partecipanti potranno votare i loro film preferiti. In quanto al Premio del Pubblico, è attribuito dopo il conteggio dell’insieme dei voti dati dagli spettatori di tutti i paesi. L’annuncio di questo premio si fa tramite il sito web del festival, con il dettaglio dei voti per città e paesi. Insomma: un giro del pianeta senza muoversi dal divano. Il meglio della produzione molto corta.