TODOS LOS MALES • UN FILM DI ANAGOOR

Torniamo a collaborare con Teatro Ristori per la seconda edizione di Ristori Baroque Festival, con una proiezione speciale del capolavoro di Stephen Frears tratto dal celebre romanzo di Choderlos de Laclos.

Il 5 marzo 2024 alle ore 20.45 torniamo a organizzare un evento in collaborazione con Fucina Culturale Machiavelli e il sostegno di L’Altro Teatro, con la proiezione del film Todos Los males (Italia, 2023 – 72′) di Simone Derai, prima incursione nel cinema del collettivo teatrale Anagoor, compagnia premiata con il Leone d’argento alla Biennale Teatro 2018.
L’oro degli Incas fu sottratto dai conquistadores con crudeltà indicibili, inganni e bramosia: tutto, terre e persone, doveva appartenere alla Corona e alla Chiesa. In nome dell’avidità di chi conquista, ai nativi si poteva fare “todos los males” (tutto il male possibile).

Al termine della proiezione seguirà un incontro con Simone Derai, regista e co-fondatore diAnagoor, Massimo Natale, docente di letteratura italiana all’Università di Verona, e Stefano Soardo, direttore artistico di Fucina per il settore musica e compositore. Modera il Circolo del Cinema.
L’evento, infatti, dialoga con lo spettacolo di Anagoor Ecloga XI, che si terrà al Teatro Camployil prossimo 27 febbraio. Lo spettacolo è un omaggio alla poesia di Andrea Zanzotto, cantore del paesaggio la cui opera riposa all’ombra dell’antenato Virgilio. Per ulteriori informazioni e biglietti basta cliccare su questo link (vi ricordiamo la convenzione in essere per Socie e Soci del Circolo alla stagione di L’Altro Teatro).

→ A QUESTO LINK invece potrete acquistare al prezzo di 7€ i biglietti per Todos los males.